Sottoscrivi il nostro manifesto

 

Progetto Tortona nasce come iniziativa politica ideata e portata avanti da ragazzi under 30, che hanno deciso di mettersi in gioco per la loro città, in prima persona.

Le nostre priorità per il territorio:

  1. Crediamo nella necessità dello sviluppo digitale della città e del territorio.

Una città digitale è una città nella quale puoi pagare parcheggi, multe, bollette con un click, orientarti tra monumenti, attrazioni e locali attraverso infopoint interattivi, in cui sei connesso ovunque tu sia.

 

  1. Desideriamo crescere in una città sempre più green.

Una città green è una città nella quale puoi muoverti con la tua bicicletta in sicurezza, trovare nei mezzi pubblici un’alternativa pratica all’automobile, in cui aziende e privati siano incentivati a ridurre le emissioni inquinanti.

 

  1. Puntiamo ad avere una città vivibile.

Una città vivibile è una citta a misura di tutti i suoi cittadini, nella quale puoi passeggiare nel centro storico senza pensieri, trovare servizi per i tuoi amici a quattro zampe, in cui strade, edifici e parchi gioco siano costruiti in un’ottica inclusiva.

 

  1. Vogliamo una città in continua evoluzione.

Una città dinamica è una città nella quale puoi entrare in contatto con realtà lavorative locali attraverso “career day” ed esperienze sul campo, usufruire di edifici pubblici in disuso messi a disposizione dei cittadini per l’organizzazione di attività ricreative e culturali, in cui feste, momenti di aggregazione, locali caratteristici rafforzano l’identità di ogni quartiere.

 

  1. Rivoluzioniamo il concetto di promozione del territorio.

Una promozione territoriale innovativa passa attraverso lo sviluppo del “brand del tortonese”; occorre creare un’offerta turistica che oltre ai prodotti enogastronomici, valorizzi le bellezze culturali, artistiche e paesaggistiche, investendo su moderne strategie di comunicazione.

Un territorio attrattivo è un territorio nel quale attraverso un’app puoi individuare sentieri, percorsi ciclabili, cantine ed eventi, scoprire bellezze nascoste attraverso mezzi di trasporto condivisi ed econsostenibili, in cui sperimentare forme di ospitalità alternative come l’albergo diffuso.

 

Vogliamo iniziare a dare un contributo senza aspettare in silenzio che arrivi il nostro turno. Per questo il futuro risponde presente.

 

Per sottoscrivere il nostro manifesto, ti preghiamo di compilare il modulo sottostante. I tuoi dati saranno trattati in conformità con la nostra Privacy Policy che ti preghiamo di leggere.

 

 

Aiutaci ad arricchire la nostra proposta politica, segnalaci qui le tue priorità per il territorio
Ho letto e accettato la Privacy policy