Referendum costituzionale 20/21 settembre 2020

In occasione del Referendum costituzionale del 20 e 21 settembre, Progetto Tortona organizza un evento per offrire il proprio contributo al dibattito e approfondire le ragioni della riforma. L’evento si svolgerà sabato 12 settembre con inizio previsto alle ore 18:00, a Tortona nella cornice della libreria Namastè – Book and Coffee di via Emilia 168/a.

Dopo un’introduzione sulle funzioni del Parlamento ed un quadro storico del Referendum in Italia, approfondiremo le ragioni del sì e del no con il contributo della Professoressa Graziella Romeo, docente associato di Diritto Costituzionale presso l’Università Bocconi di Milano.

Seguirà uno spazio dedicato ad eventuali domande e a qualsiasi altro contributo al tema dell’incontro.

L’evento è ad ingresso libero ma con un numero di posti limitato. Pertanto, si consiglia la prenotazione tramite telefono o whatsapp al numero 379 129 88 53. Al fine di rispettare la normativa in materia di prevenzione del contagio da Covid-19, sarà obbligatorio indossare una mascherina protettiva. All’ingresso verrà effettuato il monitoraggio della temperatura di ciascuno dei partecipanti.